Sabato 5 ottobre 2024, alle ore 18:00, il Gewiss Stadium di Bergamo sarà teatro del confronto tra Atalanta e Genoa, valido per la settima giornata della Serie A 2024/2025. Entrambe le squadre stanno attraversando un momento delicato della stagione e cercheranno di ottenere una vittoria importante per migliorare la propria posizione in classifica, rendendo questa sfida cruciale per il prosieguo del campionato.
Padroni di casa favoriti secondo i bookmakers online, su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 a 1.40, pareggio a 4.70 e segno 2 a 7.80
Qui Atalanta
L’Atalanta, guidata dall’esperto Gian Piero Gasperini, ha vissuto un avvio di stagione caratterizzato da risultati altalenanti. Attualmente al 12º posto in classifica, la Dea ha raccolto 6 punti nelle prime sei giornate, con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Nonostante una certa prolificità offensiva, testimoniata dai 11 gol segnati, la squadra ha mostrato vulnerabilità in difesa, con 12 reti subite. Nell’ultima gara di campionato, l’Atalanta è riuscita a strappare solo un punto, pareggiando 1-1 in trasferta contro il Bologna, un risultato che non ha pienamente soddisfatto la squadra, alla ricerca di maggiore continuità e solidità. Ottima prestazione con convincente vittoria per 3-0 in casa dello Shakhtar Donetsk, dove la squadra ha dominato in lungo e largo dimostrando il suo classico gioco di possesso e attacco.
Qui Genoa
Il Genoa, sotto la guida di Alberto Gilardino, si trova in una situazione altrettanto complessa. Attualmente 16º in classifica con 5 punti, la squadra ligure ha raccolto una sola vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle prime sei partite della stagione. La difficoltà a trovare il gol è un problema evidente, con solo 4 reti segnate a fronte delle 10 subite. Nell’ultima partita, giocata in casa a porte chiuse contro la Juventus, il Genoa ha subito una pesante sconfitta per 3-0. Dopo un primo tempo in cui i rossoblù sono riusciti a contenere i bianconeri, la ripresa ha visto la Juventus dilagare grazie alla doppietta di Vlahovic e al gol di Francisco Conceição, chiudendo la partita in maniera netta e meritata.
L’ultimo precedente tra Atalanta e Genoa risale a una vittoria convincente per 4-1 dell’Atalanta, ottenuta in trasferta. Questo risultato potrebbe avere un impatto psicologico su entrambe le formazioni: da un lato, l’Atalanta può approcciare la sfida con maggiore fiducia, mentre il Genoa cercherà il riscatto, consapevole della necessità di invertire la tendenza negativa.
Probabili formazioni Atalanta – Genoa del 5 Ottobre 2024
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Kossonou, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti.
Pronostico Atalanta – Genoa di Try2Bet
Per questo interessante match, noi di Try2Bet abbiamo pensato di suggerirti delle idee che possono aiutarti a compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco cosa dovresti considerare:
Pronostico base: 1
Azzardo: CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI
Marcatore Plus: LOOKMAN
Ammonito Plus: MIRETTI
Risultato esatto: 3-0