Atalanta –Torino di Domenica 26 Maggio alle ore 18:00, è l’incontro valido per la trentottesima e ultima giornata di Serie A che si disputerà al Gewiss Stadium di Bergamo. La Dea è già qualificata per la prossima Champions League ed è reduce dal leggendario trionfo in Europa League contro il Bayer Leverkusen.
Discorso diverso per i Granata, in cerca di punti per quello che potrebbe essere un ottimo piazzamento europeo.
L’Atalanta era partita con l’obiettivo di lottare per riuscire a entrare in zona Champions, conscia dell’ottimo gioco e dello spirito di squadra forgiato negli ultimi periodi. Obiettivo che è stato raggiunto matematicamente dai ragazzi allenati da Gasperini già la passata settimana. La squadra è adesso al quinto posto con ben 66 punti, a meno uno dal quarto e dal terzo e a ben più tre dal sesto. Inoltre ha una partita da recuperare e un vantaggio negli scontri diretti contro la Roma.
Analisi dell’incontro
L’ultimo turno si è concluso con una vittoria secca per 2-0 in casa del Lecce, senza considerare il magnifico trionfo in Europa League dove ha controllato e demolito il Bayer con un secco 3-0 in finale a Dublino.
Il Torino ha manifestato, durante tutta la stagione, un andamento molto altalenante ma nonostante tutto sogna un posto in Europa, complice il fatto che quest’anno potrebbero essere ben nove le squadre a partecipare ai vari eventi internazionali.
Momentaneamente occupa il nono posto della Classifica di serie A con 53 punti, a meno uno dall’ottavo che garantirebbe un piazzamento in Conference League. Se però la Fiorentina, attualmente ottava, dovesse vincere la competizione libererebbe un posto che assicurerebbe alla nona classificata l’accesso alla Coppa.
L’ultimo turno ha visto i granata vincere per 3-1- contro il Milan, dando dimostrazione di essere in un buono stato di forma e volere a tutti i costi cent obiettivo che si è presentato.
Probabili formazioni Atalanta –Torino
Gasperini dovrebbe schierare la sua squadra con un classico 3-4-2-1 che vedrebbe Scamacca in attacco. Sulla tre quarti, liberi di muoversi a loro piacimento, dovrebbero esserci El Bilal Touré e Miranchuk. Gli esterni con compiti offensivi e difensivi, saranno Zappacosta e Ruggeri. La linea mediana sarà affidata a Pasalic e Adopo.
Ivan Juric farà scendere in campo i Granata con un 3-5-2. L’attacco sarà affidato a Duvan Zapata e Sanabria. Ilic, Tameze e Ricci dirigeranno le azioni sulla mediana con Lazaro e Bellanova sulle fasce pronti ad attaccare o difendere all’occorrenza.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Bonfanti; Zappacosta, Adopo, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Tourè; Scamacca.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Tameze, Lazaro; Sanabria, Zapata.
Pronostici
I nostri esperti di Try2bet hanno pensato ad alcuni suggerimenti che possono esserti utili per la tua giocata, ecco i migliori pronostici per l’incontro:
Pronostico base: GG (1.68)
Azzardo: 2 Primo Tempo (2.55)
Marcatore Plus: Sanabria (3.05)
Ammonito Plus: Ilic (3.90)
Risultato esatto: 2-1 o 1-1