La Champions League 2024/2025 riprende il suo cammino martedì 1° ottobre, con nove incontri validi per la seconda giornata della fase a gironi, introdotta nel nuovo formato dea super Champins League. Tra le itaiane in campo avremo la sida tra il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e il Milan di Paulo Fonseca, che giocheranno alla BayArena di Leverkusen, con calcio d’inizio fissato per le 21:00. Ricordiamo che il prossimo impegno dei rossoneri sarà il 22 ottobre, quando affronteranno in casa il Club Brugge. Ecco l’analisi della partita e quello che possiamo aspettarci da questo incontro.
Padroni di casa leggermente favoriti, su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 a 1.65, pareggio a 4.25, segno 2 a 4.65
Qui Bayer
Il Bayer Leverkusen ha iniziato la propria avventura in Champions League nel miglior modo possibile, travolgendo il Feyenoord per 4-0 nella partita d’esordio. Al De Kuip di Rotterdam, la squadra tedesca ha dominato fin dal primo tempo, con le reti di Wirtz (5’, 36’) e Grimaldo (30’), oltre all’autogol di Wellenreuther (45’). In Bundesliga, invece, la formazione di Xabi Alonso ha ottenuto un pareggio prezioso per 1-1 contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena nel weekend, salendo a 10 punti, tre in meno rispetto ai bavaresi in vetta alla classifica.
Qui Milan
Dall’altra parte, il Milan torna in campo dopo la pesante sconfitta subita nella prima giornata contro il Liverpool, in casa, conclusasi con un 1-3 il 17 settembre. Nonostante il vantaggio iniziale di Pulisic al 3’, i Reds hanno preso il controllo della partita, ribaltando il risultato già nel primo tempo grazie a Konaté e Van Dijk, per poi chiudere i conti nella ripresa con Szoboszlai. In Serie A, invece, la squadra di Paulo Fonseca ha ritrovato fiducia grazie al netto successo per 3-0 contro il Lecce, ottenuto venerdì sera, che ha portato i rossoneri a quota 11 punti in classifica.
Dopo la vittoria contro i salentini, il tecnico portoghese ha commentato negli spogliatoi di San Siro: “È stata una vittoria importante, era fondamentale tornare a vincere dopo il derby. Abbiamo incontrato qualche difficoltà nel trovare gli spazi inizialmente, ma ho visto anche segnali positivi. Siamo riusciti a chiudere la partita con tre gol e nella ripresa abbiamo gestito bene sia il match che i giocatori. Stiamo crescendo. I risultati portano fiducia, e il derby ha dato una spinta importante, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare sotto molti aspetti.”
Probabili formazioni Bayer – Milan del 1 Ottobre
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Terrier; Boniface. Allenatore: Paulo Fonseca.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.
Pronostico Bayer – Milan di Try2Bet
Per quella che si annuncia una partita ricca di colpi di scena, che il Milan deve provare assolutamente a vincere, noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti qualche suggerimento per completare o implementare la tua scommessa sportiva. Nello specifico pensiamo che dovresti tenere conto di questo:
Pronostico base: MULTIGOL CASA 1-3
Azzardo: GOL + OVER 2.5
Marcatore Plus: WIRTZ
Ammonito Plus: FOFANA
Risultato esatto: 2-1