Domenica 20 aprile 2025 alle ore 18:00, allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, andrà in scena il big match della 33ª giornata di Serie A. In campo due delle squadre più in forma del campionato: da una parte il sorprendente Bologna di Vincenzo Italiano, dall’altra la capolista e campione in carica Inter di Simone Inzaghi. Un duello d’alta quota che promette spettacolo.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 3.40 pareggio 3.00 segno 2 2.30
Qui Bologna
Dopo l’addio di Thiago Motta, la panchina rossoblù è stata affidata a Vincenzo Italiano, che ha saputo riaccendere l’entusiasmo della piazza. Dopo un avvio complicato, il Bologna ha trovato ritmo e continuità e oggi è pienamente in corsa per un piazzamento Champions League: 5° posto con 57 punti, a sole due lunghezze dal quarto posto.
Nell’ultima giornata è arrivato uno stop nello scontro diretto con l’Atalanta (2-0 a Bergamo), ma i felsinei vogliono rialzare subito la testa. Per farlo, Italiano dovrebbe affidarsi al suo solito 4-2-3-1: al centro dell’attacco ci sarà Dallinga, con alle sue spalle il trio formato da Ndoye, Odgaard e Orsolini. In mediana agiranno Freuler e Aebischer, chiamati a dare equilibrio e copertura.
Qui Inter
L’Inter è in piena corsa per difendere il tricolore e chiudere al primo posto anche questa stagione. I nerazzurri, reduci dal passaggio del turno in Champions League ai danni del Bayern Monaco, guidano la classifica con 71 punti, tre in più del Napoli secondo.
La squadra di Simone Inzaghi ha dato prova di grande solidità e forza mentale, come confermato dal recente 3-1 inflitto al Cagliari. Al Dall’Ara, il tecnico si affiderà ancora al rodato 3-5-2: in attacco il tandem sarà formato da Lautaro Martinez e Thuram, mentre sugli esterni agiranno Darmian e Carlos Augusto. A centrocampo, il trio delle meraviglie: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.
Precedenti e contesto
All’andata a San Siro, finì 2-2 in una gara spettacolare che lasciò l’amaro in bocca all’Inter dopo un doppio vantaggio iniziale. Il Bologna ora sogna il colpaccio davanti al suo pubblico, per continuare a sognare la Champions. L’Inter, invece, non può permettersi passi falsi con il Napoli alle calcagna.
Probabili formazioni Bologna-Inter del 20 aprile
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Pronostico Bologna-Inter di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: X2
Azzardo: X2 1°T / 2 FINALE
Marcatore Plus: THURAM
Ammonito Plus: DARMIAN
Risultato esatto: 1-2