Lunedì 21 aprile 2025 alle ore 15:00, la Sardegna Arena sarà teatro della sfida valida per la 33ª giornata di Serie A, la quattordicesima del girone di ritorno, tra Cagliari e Fiorentina. Due squadre con obiettivi diversi ma ugualmente ambiziose: i rossoblù cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i viola puntano a restare agganciati al treno europeo. All’andata, al Franchi, la Fiorentina si impose per 1-0.
Su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1. 3.02. pareggio. 3.10. segno 2. 2.40
Qui Cagliari
Dopo l’addio di Claudio Ranieri, il Cagliari si è affidato all’esperienza e alla solidità tattica di Davide Nicola, da sempre specialista nelle salvezze. I sardi stanno vivendo una stagione complicata ma dignitosa: sono quindicesimi con 30 punti, a +6 dalla zona rossa, e vogliono sfruttare il fattore campo per avvicinarsi all’obiettivo.
Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta per 3-1 in casa dell’Inter, ma la squadra ha mostrato compattezza. Nicola dovrebbe confermare il collaudato 4-5-1, con Piccoli unica punta. In mezzo al campo agiranno Adopo, Deiola e Makoumbou, mentre sugli esterni spazio a Zortea e Felici, pronti a dare ampiezza e copertura.
Qui Fiorentina
La Fiorentina di Raffaele Palladino ha ritrovato equilibrio e gioco dopo un momento difficile. I viola sono attualmente ottavi con 53 punti, a -6 dal quarto posto che vale la Champions, e credono ancora nella qualificazione alle coppe europee. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio a reti bianche contro il Parma, che ha lasciato qualche rimpianto.
Palladino dovrebbe optare per il consueto 3-5-2, con il tandem offensivo composto da Gudmundsson e Moise Kean. In mediana agiranno Mandragora, Fagioli e Cataldi, mentre sulle fasce spazio alla spinta di Dodò e Parisi, fondamentali sia in fase di costruzione che di copertura.
Obiettivi incrociati e punti pesanti
La posta in palio è altissima per entrambe: il Cagliari non può permettersi passi falsi in casa, mentre la Fiorentina non vuole perdere contatto con il treno delle grandi. Una partita che promette intensità e contrasti, tra due squadre affamate di punti e motivazioni.
Probabili formazioni Cagliari-Fiorentina del 21 aprile
Cagliari (4-5-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Deiola, Makoumbou, Adopo, Felici; Piccoli.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean.
Pronostico Cagliari-Fiorentina di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: X2
Azzardo: X2 1°T / 2 FINALE + OVER 2.5
Marcatore Plus: GUDMUNDSSON
Ammonito Plus: ADOPO
Risultato esatto: 0-2