Lunedì 21 aprile 2025 alle ore 18:00, lo stadio Luigi Ferraris di Genova ospita il match valido per la 33ª giornata di Serie A tra Genoa e Lazio. Due squadre con obiettivi diversi ma motivazioni altissime: i rossoblù sono ad un passo dalla salvezza matematica, mentre i biancocelesti inseguono un piazzamento in Champions League. All’andata, all’Olimpico, la Lazio si era imposta con un secco 3-0.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 3.50. pareggio. 3.00. segno 2. 2.25
Qui Genoa
Dopo l’esonero di Alberto Gilardino, la scelta di affidare la panchina a Patrick Vieira ha portato solidità e risultati. Il Genoa è risalito fino al tredicesimo posto con 39 punti, a +15 sulla zona retrocessione: una salvezza ormai vicina. Nell’ultimo turno, i liguri hanno strappato uno 0-0 sul campo del Verona, confermando la compattezza del gruppo.
Contro la Lazio, Vieira dovrebbe confermare il 4-2-3-1, con Andrea Pinamonti come riferimento offensivo. Sulla trequarti agiranno Miretti, Malinovskyi e Zanoli, mentre a centrocampo spazio al dinamismo di Thorsby e Masini.
Qui Lazio
La Lazio di Marco Baroni è in piena corsa per un posto in Champions, anche se la mancanza di continuità nelle ultime settimane ha rallentato la scalata. I biancocelesti occupano attualmente il sesto posto con 56 punti, a -3 dalla quarta posizione che garantirebbe l’Europa che conta. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio per 1-1 nel derby con la Roma, che ha lasciato qualche rimpianto.
Baroni punterà ancora sul 4-2-3-1, con Castellanos come prima punta. Alle sue spalle agiranno Zaccagni, Dia e Isaksen, tridente offensivo pieno di fantasia e qualità. In mediana, equilibrio e corsa con Rovella e Guendouzi.
Due squadre con fame di punti
Il Genoa vuole chiudere definitivamente il discorso salvezza, mentre la Lazio sa di non poter sbagliare se vuole restare attaccata al treno Champions. Una sfida che si preannuncia intensa, con due filosofie di gioco a confronto e tanti giocatori pronti a essere decisivi.
Probabili formazioni Genoa-Lazio del 21 aprile
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Pronostico Genoa-Lazio di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: X2
Azzardo: X2 + OVER 2.5
Marcatore Plus: DIA
Ammonito Plus: THORSBY
Risultato esatto: 0-2