Anche quest’anno, come nel 2024, la Supercoppa Italiana si decide con una emozionante Final Four. Si parte giovedì 2 gennaio, alle ore 20:00, con la prima semifinale tra Inter di Simone Inzaghi e Atalanta di Gian Piero Gasperini, in scena all’Al Awal Park at King Saud University di Riyadh, in Arabia Saudita. La vincente sfiderà poi il vincitore di Juventus-Milan, in programma il 3 gennaio. Ma prima, diamo uno sguardo al pronostico di Inter-Atalanta. Di seguito troverai l’analisi della partita e i nostri consigli per creare la tua scommessa sportiva online.
Partita che vede l’Inter leggermente favorita secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 2.00 pareggio 3.50 segno 2 3.65
Qui Inter
L’Inter, detentrice del titolo, ha conquistato la Supercoppa l’anno scorso battendo prima la Lazio in semifinale e poi il Napoli in finale, grazie a un gol decisivo di Lautaro Martinez. Questa stagione si sta rivelando positiva per i nerazzurri: qualificazione ai quarti di Coppa Italia e un percorso in Champions League che li vede lottare per l’accesso diretto agli ottavi. In campionato, invece, hanno appena ottenuto una netta vittoria per 3-0 contro il Cagliari.
Al termine della partita, Simone Inzaghi ha commentato: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche passaggio decisivo, ma abbiamo creato occasioni. Nel secondo tempo volevamo la vittoria e l’abbiamo ottenuta. Ora ci concentriamo sulla Supercoppa. Il 2024 è stato straordinario, la seconda stella ci legherà per sempre ai nostri tifosi. Guardiamo avanti: vinciamo la Supercoppa da tre anni e sappiamo che le altre squadre vorranno strapparcela. Siamo l’Inter, abbiamo obiettivi chiari e non abbiamo paura di dichiararli. Gennaio e febbraio saranno mesi intensi, avrò bisogno di tutti, ma ho una squadra che mi dà sempre grande disponibilità.”
Qui Atalanta
L’Atalanta, invece, arriva con il morale alle stelle e obiettivi già centrati: quarti di finale in Coppa Italia e una Champions League da protagonista. In campionato, i bergamaschi sono in corsa per un posto tra le prime otto e hanno appena pareggiato all’Olimpico contro la Lazio, con un gol di Brescianini all’88’. Con 41 punti, restano in vetta alla classifica, affiancati dal Napoli.
Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha dichiarato: “La Lazio è partita forte, con un’intensità encomiabile. Abbiamo faticato a contenere il loro slancio, ma siamo cresciuti nel corso della partita. Il 2024? Meraviglioso e straordinario per noi. Siamo quasi dispiaciuti che sia finito (ride). Sembrava una serata complicata, ma la solidità della squadra ci ha permesso di trovare l’equilibrio e il pareggio. Un grande merito, considerando la forza della Lazio.”
Probabili formazioni Inter – Atalanta del 02/01/2025
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Zaniolo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Pronostico Inter – Atalanta di Try2Bet
Per questo primo match di Supercoppa italiana, noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti per compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi, nello specifico, cosa devi tenere in considerazione:
Pronostico base: 1X
Azzardo: 1X + GG
Marcatore Plus: THURAM
Ammonito Plus: KOSSOUNOU
Risultato esatto: 1-1