Penultima giornata del campionato italiano di serie A che, tra le altre partite in programma vede l’incontro tra l’Inter e la Lazio in programma oggi alle ore 18:00.
Campionato già vinto dai nerazzurri che approfitteranno di questo turno casalingo per festeggiare lo scudetto nel proprio stadio. Attesi infatti molti tifosi e diverse coreografie celebrative.
Analisi
La squadra allenata da Inzaghi ha ripreso il suo cammino che l’ha vista protagonista per l’intero campionato di serie A. Dopo la battuta d’arresto contro il Sassuolo, che ha generato non poche polemiche nell’ambiente, è arrivata nuovamente la vittoria contro il Frosinone.
Un 5-0 netto, con una doppietta di Lautaro Martinez che torna a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori dopo un paio di mesi. Gol anche per Arnautovic e Thuram a dimostrazione che la battuta di arresto anomala è stata ormai dimenticata.
La sfida di oggi in realtà ha valore solamente per la Lazio che dopo la prestazione molto opaca sul campo del Monza hanno battuto l’Empoli per 2-0. I biancocelesti allenati da Tudor hanno così centrato la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato.
La squadra è ormai praticamente certa del settimo posto, ma rimane comunque accesa la rivalità con i cugini della Roma che sono avanti di un punto, motivo valido per i biancocelesti di dare il massimo nella partita odierna.
Di controparte, come già accennato, l’Inter vorrà chiudere in bellezza il campionato di fronte ai propri tifosi per dare inizio ai festeggiamenti. Nei precedenti in stagione contro la Lazio i nerazzurri si sono sempre imposti mettendo a segno un secco 3-0 nella finale di supercoppa italiana e battendoli per 2-0 allo stadio Olimpico di Roma.
I biancocelesti non vincono in casa nerazzurra dal 2019, questo sarà un incentivo ulteriore per affrontare la partita e cercare in qualche modo di rovinare i festeggiamenti agli avversari.
Probabili formazioni
Si prevede un’Inter che schiererà Çalhanoğlu e Mkhitaryan a centrocampo, Pavard e Bastoni sulla linea difensiva mentre in attacco spazio a Thuram e Lautaro Martinez.
Nelel file della Lazio è certa l’assenza dello squalificato Romagnoli. In difesa giocherà Patric mentre tra i pali dovrebbe tornare Provedel. In attacco prevista la staffetta tra Immobile e Castellanos accanto a Felipe Anderson e Zaccagni.
INTER 3-5-2: Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Martinez.
LAZIO 3-4-2-1: Provedel, Patric, Casale, Gila, Marušić, Vecino, Rovella, Pellegrini, Kamada, Zaccagni, Castellanos
Pronostici
I nostri esperti di Try2bet hanno analizzato a fondo la partita, considerando le eventuali variabili che possono subentrare in gioco. Anche se quest’incontro potrebbe sembrare scontato, abbiamo per te dei pronostici che possono aiutarti a creare al tua giocata. Ecco cosa ti consigliamo:
Pronostico base: 1+over1.5
Azzardo: Casa vince entrambi i tempi
Marcatore Plus: Barella
Risultato esatto: 3-0