Il palcoscenico della Supercoppa Italiana si illumina ancora una volta, con la seconda semifinale in programma venerdì 3 gennaio alle 20:00. All’Al Awal Park at King Saud University di Riyadh, in Arabia Saudita, si affrontano Juventus e Milan, guidati rispettivamente da Thiago Motta e Sergio Conceiçao. La vincente avrà l’onore di giocarsi il titolo contro il vincitore di Inter-Atalanta, in campo il giorno prima. Ma prima di tuffarci nel pronostico, scopriamo come arrivano le due squadre a questo appuntamento. Di seguito troverai l’analisi della partita, le ultime dichiarazioni dei due tecnici e i nostri suggerimenti per la tua scommessa sportiva online.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 2.40 pareggio 3.10 segno 2 3.10
Qui Juventus
La Juventus ha conquistato il diritto a partecipare grazie alla vittoria della Coppa Italia 2023/2024, sconfiggendo l’Atalanta in finale il 15 maggio 2024 con un gol di Vlahovic. Questa stagione, però, è stata un’altalena di emozioni per i bianconeri, segnata da infortuni e risultati altalenanti. In Coppa Italia sono riusciti a raggiungere i quarti di finale, mentre in Champions League devono ancora assicurarsi l’accesso ai playoff. In campionato, invece, hanno pareggiato 2-2 contro la Fiorentina, mantenendo il quinto posto con 32 punti.
Thiago Motta, al termine della partita, ha commentato: “Non credo nella sfortuna. Se non vinci, è perché non hai fatto abbastanza. Oggi avremmo dovuto chiudere la partita con il terzo gol. La Supercoppa? Vogliamo dare il massimo e imporre il nostro gioco. Affronteremo un Milan forte, ma siamo pronti a fare una grande partita.”
Qui Milan
Il Milan, invece, sta vivendo una stagione complicata, tra alti e bassi e un clima non proprio sereno intorno alla squadra. In Coppa Italia hanno dominato il Sassuolo con un secco 6-1, mentre in Champions League una serie di quattro vittorie consecutive potrebbe portarli direttamente agli ottavi. In campionato, però, hanno pareggiato 1-1 contro la Roma, rimanendo in ottava posizione con 27 punti, già distanti dalla zona Champions.
Questa situazione ha portato all’esonero di Paulo Fonseca e all’arrivo di Sergio Conceiçao, ex tecnico del Porto. Il portoghese, che ha già vissuto l’Italia da giocatore con Lazio, Parma e Inter, ha firmato un contratto fino al 2026 e ha diretto il suo primo allenamento a Milanello lunedì pomeriggio.
Probabili formazioni Juventus – Milan del 03/01/2025
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez; Abraham. Allenatore: Sergio Conceiçao.
Pronostico Juventus – Milan di Try2Bet
Per questo secondo incontro di Supercoppa italiana, noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa dovresti considerare:
Pronostico base: GG
Azzardo: GG + OVER 2.5
Marcatore Plus: MORATA
Ammonito Plus: LOCATELLI
Risultato esatto: 1-1