Sabato 19 aprile 2025 alle ore 15:00, lo Stadio Via del Mare di Lecce sarà il teatro della sfida tra Lecce e Como, match valido per la 33ª giornata di Serie A. In palio ci sono punti pesantissimi in chiave salvezza: da una parte i salentini, chiamati a risollevarsi dopo un periodo difficile; dall’altra i lariani, che vivono una stagione sorprendente ma non possono ancora considerarsi del tutto al sicuro.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 3.60 pareggio. 3.35 segno 2. 2.10
Qui Lecce
Dopo un inizio di stagione complicato, culminato con l’esonero di Gotti, il Lecce ha affidato la panchina a Marco Giampaolo. I giallorossi sono attualmente 17esimi con 26 punti, appena due lunghezze sopra la zona retrocessione. Nell’ultima giornata, è arrivata una sconfitta combattuta per 2-1 sul campo della Juventus.
Contro il Como, Giampaolo dovrebbe confermare il suo 4-3-3: in attacco spazio a Krstovic, affiancato da Pierotti e Tete Morente. In mezzo al campo ci saranno probabilmente Helgason, Berisha e Coulibaly, chiamati a garantire equilibrio e intensità.
Qui Como
Il Como si sta godendo la sua storica stagione in Serie A, sotto la guida dell’ex campione del mondo Cesc Fabregas. Attualmente i biancoblù occupano la 13ª posizione con 36 punti, a +12 dalla zona retrocessione, e arrivano dalla preziosa vittoria casalinga per 1-0 contro il Torino.
Fabregas dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1 ricco di qualità offensiva: davanti ci sarà Douvikas come terminale, supportato da un trio dinamico formato da Ikoné, Nico Paz e Diao. A protezione della difesa, spazio a Perrone e Da Cunha.
Precedenti e curiosità
Nella gara d’andata, giocata allo stadio Sinigaglia, fu il Como ad avere la meglio con un secco 2-0. Ora il Lecce cerca la rivincita davanti al proprio pubblico per rilanciarsi nella corsa salvezza.
Probabili formazioni Lecce-Como del 19 aprile
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Tete Morente, Krstovic, Pierotti.
COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Diao; Douvikas.
Pronostico Lecce-Como di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: X2
Azzardo: X2 1°T / 2 FINALE
Marcatore Plus: NICO PAZ
Ammonito Plus: GALLO
Risultato esatto: 1-2