Domenica 20 aprile 2025 alle ore 20:45, lo Stadio Meazza di Milano sarà teatro del posticipo serale della 33ª giornata di Serie A. In campo due squadre con obiettivi diversi ma ambizioni europee comuni: Milan e Atalanta si sfidano in un match che può dire molto sulla corsa all’Europa. All’andata, al Gewiss Stadium, fu l’Atalanta ad avere la meglio per 2-1.
Su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 2.55. pareggio. 3.50 segno 2 2.75
Qui Milan
La stagione del Milan è stata una vera altalena. Dopo l’esonero di Paulo Fonseca, la dirigenza ha affidato la panchina a Sérgio Conceição, ma i risultati non hanno ancora convinto appieno. I rossoneri occupano il 9° posto con 51 punti, lontani 8 punti dalla zona Champions e 5 dal sesto posto, valido per l’Europa League.
Dopo il netto 4-0 rifilato all’Udinese nell’ultimo turno, il Diavolo vuole confermarsi contro un avversario diretto. Conceição dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Abraham terminale offensivo e Pulisic e Rafael Leão alle sue spalle in posizione di trequartisti. A centrocampo agiranno Reijnders e Fofana, mentre sulle fasce largo a Theo Hernandez e Jimenez, chiamati a dare spinta e copertura.
Qui Atalanta
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è ormai una realtà consolidata del calcio italiano. Dopo il trionfo europeo della scorsa stagione, la Dea continua a sognare in grande e occupa attualmente il 3° posto con 61 punti, a +4 sul 5° posto e pienamente in corsa per un piazzamento Champions.
Nell’ultimo turno è arrivato un pesantissimo 2-0 sul Bologna, che ha confermato il grande momento di forma dei bergamaschi. Anche per Gasperini spazio al 3-4-2-1: in attacco ci sarà Retegui, supportato da Lookman e De Ketelaere, libero di muoversi contro la sua ex squadra. Sulle fasce agiranno Bellanova e Zappacosta, mentre in mediana toccherà a Ederson e De Roon garantire equilibrio.
Sfida europea ad alta tensione
Con tre punti in palio pesantissimi, Milan e Atalanta si giocano una fetta di stagione. I rossoneri devono vincere per rientrare nella corsa europea, mentre l’Atalanta vuole consolidare la propria posizione tra le prime quattro. A San Siro ci si aspetta una gara intensa, equilibrata e tutta da vivere.
Probabili formazioni Milan-Atalanta del 20 aprile
MILAN (3-4-2-1) la probabile formazione: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulìsic, Leao; Abraham.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Pronostico Milan-Atalanta di try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: GG
Azzardo: GG 1° TEMPO
Marcatore Plus: PULISIC
Ammonito Plus: FOFANA
Risultato esatto: 2-2