Allo Stadio Olimpico di Roma, Domenica 20 Ottobre alle ore 20:45, va in scena uno dei match più attesi dell’ottava giornata di Serie A, con la Roma che ospita l’Inter in una sfida fondamentale per entrambe le squadre. I giallorossi cercano punti per rientrare nella corsa alla zona Champions, mentre i nerazzurri inseguono il primato in classifica, attualmente distante solo due punti. Ecco l’analisi del big match della giornata.
Neroazzurri leggermente favoriti secondo i bookmakers online, su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 a 4.15, pareggio a 3.80 e segno 2 a 1.83
Qui Roma
Dopo un inizio di stagione complicato, che ha portato all’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha ritrovato fiducia sotto la guida del nuovo tecnico Ivan Juric. I capitolini hanno ora 10 punti, a soli tre lunghezze dalla zona Champions, e puntano a continuare la loro risalita. L’ultimo turno ha visto i giallorossi ottenere un pareggio per 1-1 sul difficile campo del Monza, ma ora l’obiettivo è tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi.
Juric dovrebbe schierare la squadra con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Artem Dovbyk, con Matías Soulé e Lorenzo Pellegrini a supporto sulla trequarti, pronti a creare occasioni da gol. A centrocampo, Bryan Cristante e Koné formeranno la coppia di mediani, mentre sulle fasce spazio ad Angelino e Celik, che avranno il compito di spingere e difendere in egual misura.
Qui Inter
L’Inter di Simone Inzaghi si trova al secondo posto in classifica con 14 punti, a soli due dal primato, e punta a mantenere alta la pressione sulla capolista. Nonostante qualche battuta d’arresto, i nerazzurri hanno mostrato solidità e carattere in questo avvio di stagione. Nell’ultimo turno, l’Inter ha conquistato una vittoria per 3-2 contro il Torino, e ora cercherà altri tre punti fondamentali in una trasferta insidiosa come quella di Roma.
Inzaghi dovrebbe confermare il suo classico 3-5-2. In attacco, la coppia formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez sarà chiamata a fare la differenza, mentre Matteo Darmian e Federico Dimarco occuperanno le corsie laterali, svolgendo compiti sia difensivi che offensivi. A centrocampo, Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan formeranno il trio deputato a gestire il gioco e garantire il giusto equilibrio tra attacco e difesa.
Probabili formazioni Roma – Inter del 20 Ottobre
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella (Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro.
Pronostico Roma – Inter di Try2Bet
Per il big match che chiude la domenica dedicata all’ottava giornata di Serie A ENILIVE, noi di Try2Bet abbiamo preparato alcuni suggerimenti per aiutarti a compilare al meglio la tua scommessa sportiva. Ecco cosa devi tenere d’occhio nello specifico:
Pronostico base: MULTIGOL OSPITE 1-3
Azzardo: 2 + GG
Marcatore Plus: THURAM
Ammonito Plus: MANCINI
Risultato esatto: 1-2