Sabato 19 aprile 2025 alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico di Roma ospita il posticipo della 33ª giornata di Serie A, la 14ª del girone di ritorno, tra Roma e Hellas Verona. Una gara che mette in palio punti pesantissimi: i giallorossi inseguono un posto in Champions League, mentre gli scaligeri vogliono chiudere i conti con la zona retrocessione.
Su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1. 1.47 pareggio 4.55 segno 2 8.50
Qui Roma
La stagione della Roma era iniziata tra mille aspettative, ma il cammino iniziale è stato ben al di sotto delle attese. L’arrivo in corsa di Claudio Ranieri ha però cambiato il volto della squadra, che ora è tornata competitiva e guarda con ambizione al quarto posto, valido per la Champions League.
I capitolini si trovano attualmente al 7° posto con 54 punti, a cinque lunghezze dalla zona Champions. Nell’ultima giornata è arrivato un prezioso 1-1 nel derby contro la Lazio, che ha confermato i segnali di crescita.
Contro il Verona, Ranieri dovrebbe affidarsi al suo classico 3-4-2-1: in attacco ci sarà Dovbyk come punta centrale, supportato da Soulé e Lorenzo Pellegrini sulla trequarti. In mezzo al campo spazio a Paredes e Koné, mentre sulle corsie esterne agiranno Angelino e Saelemaekers. Out fino a fine stagione Paulo Dybala, ko per infortunio.
Qui verona
L’Hellas Verona di Paolo Zanetti sta lottando con determinazione per rimanere in Serie A e si trova in una posizione abbastanza rassicurante: 14° posto con 32 punti, otto in più rispetto alla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato uno 0-0 casalingo contro il Genoa, utile per muovere la classifica ma non decisivo.
Contro la Roma, Zanetti dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2: in attacco la coppia sarà formata da Sarr e Mosquera, mentre a centrocampo agiranno Serdar, Bernede e Duda, con Tchatchoua e Bradaric a presidiare le corsie laterali.
Precedenti e curiosità
All’andata, al Bentegodi, l’Hellas aveva sorpreso la Roma con una vittoria per 3-2. I giallorossi cercano vendetta davanti al proprio pubblico, in un match che potrebbe rilanciare le loro ambizioni europee. Il Verona, invece, vuole strappare punti per avvicinarsi alla salvezza aritmetica.
Probabili formazioni Roma-Verona del 19 aprile
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bernede, Bradaric; Sarr, Mosquera.
Pronostico Roma-Verona di try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 + OVER 2.5
Marcatore Plus: DOVBYK
Ammonito Plus: SERDAR
Risultato esatto: 2-0