Allo Stadio Penzo, Domenica 20 Ottobre alle ore 15:00, Venezia e Atalanta si affrontano per l’ottava giornata di Serie A in un match che vede contrapporsi due squadre con obiettivi diametralmente opposti. I lagunari cercano disperatamente punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre gli orobici vogliono accorciare le distanze dalla zona Champions League. Ecco cosa possiamo aspettarci da quest’incontro.
Ospiti favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 a 5.50, pareggio a 4.00 e segno 2 a 1.60
Qui Venezia
Il campionato del Venezia, guidato da Eusebio Di Francesco, non è iniziato nel migliore dei modi. La squadra occupa attualmente l’ultimo posto in classifica con appena 4 punti, a un solo punto dalla zona salvezza. L’ultima sconfitta, un 2-1 subito in trasferta contro l’Hellas Verona, ha aggravato la situazione, rendendo la sfida contro l’Atalanta ancora più cruciale per il morale e la classifica.
Di Francesco dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 3-4-2-1. In attacco il peso sarà tutto sulle spalle di Joel Pohjanpalo, supportato sulla trequarti da Gianluca Busio e Gaetano Oristanio. Sulle fasce, Candela e Ridgeciano Haps avranno il compito di coprire entrambe le fasi di gioco. In mediana, Duncan e Nicolussi Caviglia saranno incaricati di mantenere equilibrio e dinamismo in mezzo al campo.
Qui Atalanta
Dall’altra parte, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha avuto un inizio di stagione altalenante ma positivo, con 10 punti nelle prime sette partite, a soli tre punti dal quarto posto che vale la qualificazione alla Champions League. Nell’ultimo turno, i bergamaschi hanno travolto il Genoa per 5-1, dimostrando il loro potenziale offensivo e la capacità di dominare gli avversari.
Gasperini dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Mateo Retegui, mentre sulla trequarti spazio alla fantasia e alla mobilità di Ademola Lookman e Charles De Ketelaere. Sulle corsie laterali, Bellanova e Ruggeri avranno il compito di coprire entrambe le fasi, mentre in mezzo al campo Ederson e Mario Pasalic si occuperanno di gestire il ritmo e gli inserimenti.
Probabili formazioni Venezia – Atalanta del 20 Ottobre
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Pronostico Venezia – Atalanta di Try2Bet
Per questo match che si preannuncia interessante e ricco di colpi di scena, noi di Try2Bet abbiamo pensato a questi suggerimenti che possono aiutarti nella compilazione della tua scommessa sportiva. Ecco nello specifico cosa devi tenere d’occhio:
Pronostico base: 2
Azzardo: 2 1°T / 2 FINALE
Marcatore Plus: RETEGUI
Ammonito Plus: DUNCAN
Risultato esatto: 0-2